Bungalow.it

Dove vuoi andare in vacanza?


Corsica: scopri il territorio

Una vacanza nei campeggi con bungalow in Corsica può riservare molte piacevoli sorprese e se non avete ancora provato questa esperienza è arrivato il momento giusto per farla! Scogliere a picco sul mare, villaggi arroccati in montagna, spiagge da sogno, isole selvagge, strade panoramiche e città imperiali: se soggiornate in uno dei camping e villaggi in Corsica, questo è tutto quello che potrete ammirare in questo paradiso che appartiene alla Francia ma che si trova a poca distanza dall’Italia.

Spiagge della Corsica

Per chi soggiorna in uno dei campeggi e villaggi della Corsica vicini a Cap Corse, il cosiddetto “Dito della Corsica”, la lunga penisola di circa quaranta chilometri di lunghezza e dieci di larghezza che si allunga nel Mar Mediterraneo nella parte a nord dell’isola, potrete sfruttare le splendide spiagge come quelle di Pietracorbara, Tamarone e Nonza. Molto famose sono anche le spiagge della modaiola Porto Vecchio, non distanti da Bonifacio. Tra queste la più conosciuta è Palombaggia, caratterizzata da sabbia bianca, rocce rosa che ricordano quelle della vicina Sardegna e dalla vista delle Isole Cerbicali che si trovano proprio di fronte. La spiaggia di Santa Giulia è sempre molto affollata e caratterizzata da acqua cristallina che rende il paesaggio paradisiaco. Da non dimenticare la zona del Deserto delle Agriate, luogo in cui si trovano le spiagge più belle dell’Alta Corsica, raggiungibili solo via mare oppure attraverso strade sterrate che si snodano attraverso la macchia mediterranea. Tra queste spicca Saleccia, spiaggia di sabbia fine che si affaccia su acque cristalline.

Città della Corsica

Bastia è il maggior porto dell’isola ed è una città molto particolare, fatta di vicoli, palazzi storici e sontuose chiese barocche dove assaggiare degli ottimi salumi corsi e godere dell’atmosfera marinara più autentica. Poco distante dai campeggi con bungalow di Bastia c’è l’antica città di Aleria e il suo sito archeologico romano da non perdere. Bonifacio è un’altra città da non perdere. Con la sua costa frastagliata e la luminosa cittadella arroccata vi resterà nel cuore. Le Bocche di Bonifacio sono la sua maggiore attrazione, ma anche il centro storico con viuzze strette, tetti rossi e pareti ocra è da visitare assolutamente. Meritano la vostra attenzione anche città come Sartére, borgo medievale nell’entroterra e Ajaccio, la capitale in cui nacque Napoleone Bonaparte e di cui si può ancora visitare la casa museo.

Attrazioni naturalistiche della Corsica

Per chi sceglie le vacanze nei campeggi e villaggi dell’entroterra della Corsica, uno dei posti da non perdere è la Valle del Tavignano con il suo Lago di Nino, dove nasce il fiume Tavignano. Anche le montagne della Restonica vi lasceranno senza parole: circondano la Valle della Restonica con le caratteristiche Gole e la suggestiva cittadina di Corte. A sud della città di Porto si innalzano i leggendari Calanchi di Piana, speroni di granito rosso che si innalzano a 400 metri di altezza e che sono diventati Patrimonio dell’UNESCO per la loro bellezza quasi surreale. Anche la Riserva Naturale di Scandola merita una vostra visita: l’unico modo per raggiungerla è utilizzare il traghetto da Porto che vi permetterà di catapultarvi in un mondo selvaggio dove dominano il rosso acceso delle rocce e delle grotte, il blu del mare e il silenzio della natura.

Leggi di più




Offerte Corsica

Approfitta delle offerte per le vacanze in bungalow nei migliori campeggi e villaggi della regione: scopri le promozioni per risparmiare sul soggiorno, senza rinunciare alla qualità dei servizi e delle sistemazioni.

Scopri il nostro network turistico