Le vacanze nei campeggi e villaggi con Bungalow in Abruzzo rappresentano la scelta ideale per chi decide di visitare questa regione dell'Italia centrale, caratterizzata da una straordinaria varietà dei paesaggi: la costa affacciata sul Mare Adriatico, le verdi colline dell'entroterra e le località montane dell'Appennino Centrale. Le strutture all'aria aperta consentono infatti di godere a pieno delle bellezze offerte dalla Regione verde d'Europa, come è stato ribattezzato l'Abruzzo, per il fatto di ospitare ben tre parchi nazionali, oltre a ben 130 km di costa con spiagge ideali per il turismo estivo.
Il mare in Abruzzo
Chi sceglie l'Abruzzo per le vacanze al mare in Bungalow troverà il clima e i servizi tipici delle località balneari sul Mare Adriatico, insieme a una straordinaria offerta di destinazioni turistiche. Solitamente caratterizzato da spiagge sabbiose e fondali bassi, il mare in Abruzzo si adatta particolarmente alle vacanze per famiglie che qui, inoltre, possono trovare tutti i principali servizi a portata di mano, compresi i campeggi e i villaggi lungo il litorale. Tra le città di mare più famose dell'Abruzzo, da nord a sud, segnaliamo: Alba Adriatica, Tortoreto Lido, Giulianova, Roseto degli Abruzzi, Pineto e Silvi nella provincia di Teramo; Montesilvano e Francavilla al Mare nella provincia di Pescara; Ortona, Casalbordino, Giulianova e Vasto nella provincia di Chieti.
Montagne e natura in Abruzzo
Muovendosi dalla costa verso l'entroterra, il terreno comincia gradualmente a salire, dando vita prima alle verdi colline e poi alle località montane dell'Appennino Centrale, situate in provincia de L'Aquila e in parte in quella di Teramo, che fanno dell'Abruzzo la Regione verde d'Europa. Ricche di borghi antichi e pieni di fascino, le montagne abruzzesi sono ideali d'estate per le escursioni in mezzo alla natura e d'inverno diventano una meta ambita dagli sciatori: le più rinomate località sciistiche dell'Abruzzo sono Roccaraso, Ovindoli e Prati di Tivo. Tra borghi, laghi ed enogastronomia sarà facile lasciarsi conquistare da un territorio magico che racchiude il Parco nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise, il Parco nazionale della Majella e il Parco nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga.