Bungalow sul mare in Francia
Il piacere delle vacanze nei bungalow sul mare in Francia è legato alla varietà del territorio e delle sue tradizioni, oltre alla naturale propensione di questa nazione per le vacanze all’aria aperta. Bagnata dal Mar Mediterraneo a sud, dall’Oceano Atlantico a ovest, dal canale della Manica e dal Mare del Nord nella parte settentrionale, la Francia offre la possibilità di soggiorni nei camping e villaggi sulla costa che si adattano allo stile di viaggio di ogni turista.
Bungalow in Corsica
Tra le destinazioni turistiche sul mare più famose della Francia c’è sicuramente la Corsica, isola del Mare Mediterraneo situata a nord della Sardegna (Italia). Situati all’interno dei campeggi e villaggi, sparsi da nord a sud e posizionati prevalentemente lungo le coste, i bungalow in Corsica offrono la possibilità di trascorrere vacanze a diretto contatto con il mare cristallino e la natura selvaggia di quest’isola a tratti incontaminata. Affascinante nel suo complesso, la Corsica propone bungalow sul mare in location da sogno, dall’atmosfera caraibica. Queste sono alcune delle spiagge più famose della Corsica: Spiaggia A Testa e Spiaggia della Tonnara, Cala di Stagnolu, Cala di Paraguanu, Spiaggia dello Sperone, Spiaggia di Piantarella, Spiaggia di Calalonga, Spiaggia di Santa Manza, Baia di Rondinara, Spiaggia di Santa Giuliai, Spiaggia di Palombaggia, Spiaggia Di Tamariccio e i lidi dell’arcipelago di Lavezzi (Isola di Cavallo, San Bainsu, Gavetti, Piana, Ratino, Poraggia e Sperduto).
La Costa Azzurra e le coste continentali
A nord-ovest della Corsica, nella parte continentale della Francia, la Costa Azzurra è il simbolo delle vacanze eleganti, nei luoghi del jet set, ma non solo. Ci si può sentire dei VIP, pur senza esserlo, soggiornando nei campeggi e villaggi con bungalow in Costa Azzurra, in destinazioni turistiche quali Nizza, Cannes, Saint-Tropez, Antibes, Hyères, Cassis, Martigues e fino a Marsiglia. Una visita al Principato di Monaco, nella splendida Monte Carlo, è d’obbligo per chi soggiorna in questi luoghi.
Risalendo la costa verso nord, sull’Oceano Atlantico dal Golfo di Biscaglia, altre località di mare incantevoli sono Royan, La Rochelle, Saint-Nazaire, Brest, Saint-Malo e le città della Normandia come Le Havre e, soprattutto, Calais e Dunkirk. Da Calais è possibile ammirare le bianche scogliere di Dover, mentre la vicina Coquelles è il punto di riferimento per chi vuole attraversare il tunnel della Manica per raggiungere l’Inghilterra.
Dove vuoi andare in vacanza?
Mare: Vacanze in Francia
Iscriviti alla newsletter per ricevere offerte esclusive e aggiornamenti!
Scopri il nostro network turistico