Bungalow.it

Dove vuoi andare in vacanza?


Campagna: Vacanze in Italia

Bungalow in campagna in Italia
C’è chi ama il mare, chi la montagna e chi invece preferisce il relax a portata di mano delle vacanze nei bungalow in campagna in Italia, una scelta che premia il contatto diretto con la natura in una delle nazioni più ricche dal punto di vista paesaggistico. La campagna italiana è infatti sinonimo di soggiorni nel verde, a poca distanza dai piccoli borghi ricchi di storia e tradizioni, comprese quelle enogastronomiche. Basti pensare alle verdi colline del Chianti in Toscana e alle langhe in Piemonte, terre di grandi vini, alla pianura padana con i primi piatti famosi in tutto il mondo, alla Maremma Tosco-Laziale con i suoi sapori forti, all’Umbria che è anche detta “il cuore verde d’Italia”, agli uliveti della Puglia e all’entroterra della Sicilia con le sue forti tradizioni locali.

Natura e borghi antichi
La scelta dei bungalow in campagna in Italia è il punto di partenza ideale per i viaggiatori che desiderano vivere l’esperienza più vera delle vacanze italiane, a contatto con le persone e lontano dal turismo di massa. È questa l’Italia dei piccoli borghi incastonati in paesaggi suggestivi, spesso adagiati su alture che offrono panorami mozzafiato sul verde circostante e, non di rado, poco distanti dal mare. La forma allungata della penisola italiana offre infatti la possibilità di raggiungere rapidamente la costa, anche se si è scelto di soggiornare in bungalow in campagna situati nel più profondo entroterra: la distanza dagli Appennini al mare, ad esempio, può essere percorsa in un paio d’ore.

Natura e relax in bungalow
Se le vacanze nei bungalow in campagna sono spesso scelte per la possibilità di esplorare il territorio circostante, non sono rari i casi in cui questa tipologia di soggiorno è proprio figlia della ricerca del relax più assoluto. Immaginatevi, ad esempio, un fine settimana nel verde, tra silenzio e possibilità di escursioni a piedi o a cavallo, il tutto possibilmente arricchito dalla vicinanza alle terme e da un buon ristorante dove provare i piatti tipici del posto. I periodi consigliati per queste esperienze sono la primavera e l’autunno, anche se i campeggi e villaggi con piscina offrono le condizioni ideali anche in estate.

Leggi di più

Scopri il nostro network turistico