Bungalow in montagna in Italia
Relax in mezzo alla natura, escursioni, weekend sulla neve e settimana bianca sono un successo per chi sceglie i bungalow in montagna in Italia, grazie alla presenza di numerosi campeggi e villaggi turistici sulle Alpi e lungo la catena montuosa degli Appennini. Si tratta, nella maggior parte dei casi, di strutture aperte tutto l’anno e attrezzate per accogliere i turisti in ogni stagione, grazie alla presenza di sistemazioni molto curate e di servizi che variano in base alla temperatura. Non stupisce allora se, in particolare in Trentino Alto Adige e nel resto dell’arco alpino, i bungalow sono in realtà dei caratteristici chalet in legno, capaci di offrire i comfort e l’atmosfera tipici delle sistemazioni di montagna.
Estate nei bungalow in montagna
Le vacanze estive nei campeggi italiani sono spesso associate al mare e ciò non stupisce, in quanto l’Italia è una penisola bagnata dalle calde acque del Mar Mediterraneo. Grazie alla varietà del suo territorio però, l’Italia ospita anche alcune delle principali vette europee, situate sulle Alpi, e la catena montuosa degli Appennini che attraversa la nazione da nord a sud. L’estate nei bungalow in montagna è quindi sinonimo di ampia scelta di località turistiche e di attività sportive o ricreative: dalle passeggiate al relax in mezzo alla natura, dai tour in mountain bike fino alle scalate o al parapendio. Che si tratti di vacanze rilassanti o attive, i bungalow in montagna in Italia vengono scelti ogni anno da numerosi turisti per le vacanze estive.
Inverno: da bungalow a chalet di montagna
Quando la bella stagione lascia il posto al freddo, i bungalow si trasformano “magicamente” in chalet di montagna da dove ammirare il paesaggio innevato o riposarsi prima di una giornata sulle piste da sci. Sulle Alpi e sulle Dolomiti, in particolare, i campeggi e i villaggi turistici che ospitano i bungalow in montagna spesso sorgono i prossimità dei più famosi comprensori sciistici: le occasioni per sciare non mancano dal Trentino Alto Adige al Friuli Venezia Giulia, passando per il Veneto e la Lombardia, fino al Piemonte e alla Valle d’Aosta. Per impreziosire l’esperienza dei bungalow in inverno, o chalet se preferite, alcuni campeggi e villaggi mettono a disposizione dei propri ospiti un centro benessere interno degno delle migliori SPA, ma anche servizi di bus navetta per raggiungere le città e i borghi più caratteristici, soprattutto durante le festività di fine anno quando vanno in scena i mercatini di Natale.
Dove vuoi andare in vacanza?
Montagna: Vacanze in Italia
Le più rinomate zone turistiche in Montagna
Trova il Camping o il Villaggio Turistico per la tua vacanza nelle più rinomate zone turistiche, località famose per la bellezza del paesaggio, per l'arte e per l'offerta del territorio.
- 1
- 2
Iscriviti alla newsletter per ricevere offerte esclusive e aggiornamenti!
Scopri il nostro network turistico