Firenze, Pisa, Siena e Lucca: i bungalow nelle città d’arte della Toscana sono le sistemazioni ideali per i turisti che desiderano scoprire i principali centri artistici e culturali della regione, senza rinunciare alle vacanze a contatto con la natura e al divertimento tipico dei soggiorni nei campeggi e villaggi. Vicine ai centri storici o in periferia, ma ben collegate dai mezzi pubblici e dai bus navetta, le strutture con bungalow nelle città d’arte toscane offrono la possibilità di abbinare la scoperta del territorio al relax, sia in caso di vacanze lunghe, sia per weekend o ponti delle festività.
Bungalow a Firenze e nei centri maggiori
Quando ci si mette alla ricerca di bungalow a Firenze bisogna subito considerare che ci troviamo all’interno di una città storica, caratterizzata da viuzze strette e forti vincoli architettonici. Se alcune aree di sosta camper sono disponibili nelle immediate vicinanze del centro storico di Firenze, i campeggi e i villaggi turistici con bungalow sono invece situati a una maggiore distanza, comunque all’interno della città metropolitana di Firenze, in piccoli comuni quali Impruneta o Fiesole. La presenza di collegamenti via bus, pubblici o del camping, trasforma però il fattore distanza in un pregio: il centro storico di Firenze è a pochi minuti di viaggio, ma le strutture spesso offrono pace e tranquillità in mezzo al verde, impensabile in piena città, insieme a servizi come la piscina, l’animazione e il ristorante. Un discorso simile vale anche per le altre principali città d’arte della Toscana, su tutte Pisa con la celebre Torre Pendente, Siena con lo storico Palio in Piazza del Campo e Lucca con le sue antiche mura che ogni anno ospitano migliaia di turisti, in particolare durante la fiera Lucca Comics & Games dedicata ai fumetti, ai giochi e più in generale al mondo fantasy.
I borghi della Toscana in camping
Le città d’arte sono destinazioni turistiche molto ambite dai turisti che visitano la regione, anche se in molti casi si tratta di tappe nel corso di viaggi itineranti alla scoperta di un territorio ricchissimo, con mare, campagna ed enogastronomia celebre in tutto il mondo. Tra i viaggi a tema più amati, c’è quello che unisce i grandi vini e i borghi della Toscana, a tutti gli effetti delle città d’arte. Nel mezzo delle colline toscane, in particolare nelle zone del Chianti e del Montepulciano, sorgono infatti borghi storici e artistici come Certaldo, San Gimignano, Volterra, Vinci e Monteriggioni.
Dove vuoi andare in vacanza?
- Città d'arte in Toscana
Città d'arte in Toscana: scopri il territorio
Le più rinomate zone turistiche vicino alle Città d'arte in Toscana
Trova il Camping o il Villaggio Turistico per la tua vacanza nelle più rinomate zone turistiche, località famose per la bellezza del paesaggio, per l'arte e per l'offerta del territorio.
Offerte Città d'arte in Toscana
Approfitta delle offerte per le vacanze in bungalow nei migliori campeggi e villaggi della regione: scopri le promozioni per risparmiare sul soggiorno, senza rinunciare alla qualità dei servizi e delle sistemazioni.
Iscriviti alla newsletter per ricevere offerte esclusive e aggiornamenti!
Scopri il nostro network turistico