L’Isola d’Elba è famosa e amata dai turisti per la natura selvaggia e incontaminata, per il suo mare limpido e cristallino e per le sue spiagge di ogni tipo e colore. Soggiornando in uno dei campeggi con bungalow sull’Isola d’Elba avrete la possibilità di visitarle tutte facilmente. Tra le più belle ricordiamo la spiaggia di Sansone, a Portoferraio, piccola striscia di ghiaia bianca molto suggestiva, la minuscola spiaggia Felciaio a Capoliveri, nelle vicinanze della spiaggia di Lido di Capoliveri, la spiaggia di Cavoli a Campo nell’Elba e la meravigliosa baia di sabbia bianca di Laconella a Capoliveri che si raggiunge nella parte finale del Golfo di Lacona, solo per citarne alcune tra le più conosciute e frequentate dell’isola.
Il territorio incantevole dell’isola d’Elba in Toscana è cosparso di piccoli borghi ricchi di storia e cultura. Se passate le vostre vacanze in uno dei camping dell’Isola potrete dedicare parte della vostra villeggiatura alle visite culturali e storiche. Un paesino che merita la vostra attenzione è Sant’Ilario, piccolo e tranquillo borgo che appartiene al comune di Campo nell’Elba. È adagiato su una collina dalla quale si può godere di una vista che si apre sul golfo di Marina di Campo e nelle giornate limpide anche sull’Isola di Montecristo. Il centro storico di Sant’Ilario conserva l’aspetto tipico del borgo medievale arroccato attorno alla chiesa parrocchiale ricca di affreschi, caratterizzato da scalinate piene di fiori e strette vie lastricate in granito dell’Elba proveniente dalle vicine cave di San Piero. Un luogo affascinante e suggestivo è l’Eremo di Santa Caterina a Ro nell’Elba. Per raggiungerlo è necessario lasciare la macchina in un piccolo piazzale e attraversare un viottolo sterrato e costeggiato da cipressi e dal profumo della macchia mediterranea tutt’intorno.
Mare, campagna e montagna, i camping con bungalow sull’Isola d’Elba mettono d’accordo i gusti di tutti e danno la possibilità di trascorrere una vacanza immersi nella natura. Si possono praticare molti sport acquatici e non solo, come la canoa, la barca a vela, passeggiate a piedi, a cavallo o in mountain bike. Si può visitare il favoloso Parco Nazionale o passare una piacevole giornata su un campo da golf, da tennis o nel parco giochi “Arcobaleno” all’interno della pineta Marina di Campo, dietro alla più grande spiaggia dell’Elba. Per chi ama fare le ore piccole, l’Elba offre numerosi locali notturni tra cui pub, discoteche, enoteche, birrerie.